Le Pagelle di: Hoffenheim - BAYERN = 0 - 2

A cura di der_raucher: NEUER: Anche oggi è spesso chiamato in causa dai suoi compagni che commettono distrazioni o retropassaggi calcolati davvero malissimo.
Ottimo sulla conclusione a tu per tu di Modeste.
Voto =  7 RAFINHA: Oggi sottotono rispetto alle ultime uscite in campionato ed è molto più simile alla variante vista in Portogallo.
Molto falloso ma comunque tiene bene su Firmino.
Voto = 6 DANTE: Una sciagura, un disastro.
Prima perde un pallone sanguinosissimo bucando mandando Modeste solo contro Neuer, poi in mischia scivola al centro della sua area mostrando scarso controllo del suo proprio corpo e delle sue gambe e non contento commette pure fallo in fase offensiva prendendosi un meritato giallo.
Nel secondo tempo migliora un po' i parametri ma decisamente carente e direi che il suo tempo al Bayern è finito e forse non va nemmeno come riserva.
Voto = 5 BADSTUBER: Anche lui davvero poco affidabile (ma questo lo sapevamo) si addormenta su parecchi palloni poi nella ripresa cresce un po' quando viene spostato sulla sinistra (ruolo che non occupava da 5 anni praticamente).
Voto = 5,5 RODE: Performance ordinata del buon Sebastian che con tanta umiltà e contro ogni qualsivoglia pronostico si sta ritagliando uno spazio ben più ampio che di qualche manciata di minuti e non contento segna un bel goal con un bellissimo destro a giro (la mattonella però ce la sta mostrando dalle amichevoli di averla) smarcandosi come spesso fanno i suoi compagni dei reparti più offensivi.
Il migliore in campo per impegno profuso.
Voto = 7 GAUDINO: Chi lo vede negli allenamenti sostiene che abbia dei piedi deliziosi e che non farà rimpiangere Toni Kroos.
Concediamo il beneficio del dubbio a chi scrive ciò e che Gianluca sia soltanto timido e impacciato per essere ai suoi inizi in un ruolo tatticamente complicato come quello di Guardiola, ma più che Playmaker oggi si limita semplicemente a gestire anche se dimostra di saper toccare la palla.
Ma gli esordi di Kroos lasciavano ben altre aspettative… Voto = 6 WEISER: Pian piano inizia ad acquistare più sicurezza anche Mitchell e con tanta corsa si da un gran bel daffare, peccato però che i suoi cross finiscano sempre preda dei difensori avversari.
Voto = 6 BERNAT: Stava fornendo una prestazione abbastanza compatta in fase difensiva ed era propositivo in fase offensiva con dei cross interessanti però poi prende un paio di botte da Rudy e allora Guardiola (spero e credo) per precauzione lo toglie alla fine del primo tempo.
Voto = 6 GOETZE: Si rivede in campo pure oggi Mariolino che [...]

Leggi tutto l'articolo