Le Pagelle di: Schalke 04 - BAYERN = 0 - 2

A cura di: baviera12 NEUER: Tornato nella sua GELSENKIRCHEN viene nuovamente fischiato per il suo addio.
Una sola parata che manda il pallone sulla traversa nel secondo tempo.
Voto = 6,5 (concentrato) LAHM: Nel primo tempo una prestazione non esaltante anche se e' l'unico che prova a sfondare davanti.
Soffre la vivacità di BABA, ma non crolla neanche alla distanza.
Voto = 6 (costante) ALABA: Asfalta la fascia con personalità.
Crea sempre pericoli.
Un'ottima notizia per ANCELOTTI.
Voto = 7 (galoppante) MARTINEZ: Qualche sbavatura di troppo.
Per il resto prestazione elegante e disinvolta tanto che e' lui a dare la splendida palla in profondita' per LEWA nel primo goal Voto = 6,5 (intenso) HUMMELS: Spesso e volentieri esagera nel cercare l'anticipo o l'uscita elegante.
Si fa subito ammonire ma regge l'urto di EMBOLO nel secondo tempo.
Voto = 6 (invalicabile) XABI ALONSO: Lui non riesce a suonare la carica: regala qualche spunto interessante e poco (molto poco) più.
Voto = 5,5 (sapiente) RENATO SANCHES: in affanno nella prima frazione di gioco dove appena ha il pallone tra i piedi subisce una caccia all'uomo venendo sempre raddoppiato.
Secondo tempo meno peggio.
Voto = 5,5 (giustificabile) THIAGO: Cambia la partita da così a così.
ANCELOTTI uscito ALONSO gli da la possibilita' di inventare e lui vuole dimostrare di non essere da meno.Resta un'arma di lusso che pochi possono permettersi.Subisce anche una zuccata da HUNTELAAR ma lui non molla Voto = 7,5 (circense) RIBERY: Ha fatto vedere di cos'è capace di fare: non ancora al massimo della forma, ma le sue giocate sia in zona offensiva che in ripiegamento sono più che apprezzabili.
Cala nella ripersa Voto = 6 (emerso) MULLER: Non trova la zampata giusta, ma dà sempre l'impressione di poter far male agli avversari.
Duetta bene con LEWA Voto = 6 (farraginoso) LEWANDOWSKI: Sfiora piu' volte il gol dell'1 a 0, corre a tutto campo per creare gioco.
Voto = 7,5 (il Migliore in Campo) VIDAL: Giocatore importantissimo per lo scacchiere del Bayern.
Entra e la partita cambia.
Da un suo contrasto nasce il secondo gol.
Voto = 7 (feroce) DOUGLAS COSTA: Il solito lavoro di corsa.
In attacco sembra fra i più lucidi, tant'è vero che ANCELOTTI lo vuole a tutti i costi in questa partita.
Partita impreziosita da un tiro finito fuori di un amen.
Voto = 7 (affamato) KIMMICH: Dopo aver segnato in Nazionale (da terzino) segue il gol col club (da mediano) Voto = 7 (baldo) ANCELOTTI: Grandissimo quando in conferenza dice che i suoi giocatori devono stare piu' tempo con le loro famiglie e giocare [...]

Leggi tutto l'articolo