Le Virginidi: Un nuovo fantastico spettacolo dal cielo - arrivano le stelle cadenti di marzo che accolgono la primavera...!

 

 
.
seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 
.
.
Le Virginidi: Un nuovo fantastico spettacolo dal cielo - arrivano le stelle cadenti di marzo che accolgono la primavera...!
Marzo, arriva la primavera sotto una pioggia di stelle. Il cielo dell’equinozio sarà infatti impreziosito dalle Virginidi, le meteore attese nel terzo mese dell’anno e stavolta con il loro massimo proprio tra il 19 e il 20 e poi tra il 21 e il 22. È vero, ci sarà la Luna prossima alla fase di piena, ma con qualche accorgimento è possibile esprimere qualche desiderio.
Le Virginidi sono in realtà un sistema complesso di meteore, con diverse componenti. Le eta sono attive dal 9 al 27 marzo, quest’anno con picchi proprio intorno all’equinozio di primavera. Ma c’è anche la componente sud, che mostrerà il suo massimo il 10 aprile.
Come spiega l’Uai, però, la Luna sarà quest'anno particolarmente presente in quanto piena il 21 del mese. Inoltre il radiante delle meteore, ovvero il punto in cui sembra che queste...

Leggi tutto l'articolo