Le cartucce compatibili danneggiano la stampante?

Vi siete mai chiesti se l'inchiostro per stampanti e le cartucce compatibili facciano bene alla vostra stampante? Sicuramente vi sarete resi conto che le cartucce compatibili costano di meno rispetto a quelle prodotte casa produttrice della stampante.
Molto spesso, girando per i negozi di elettronica ed informatica, è possibile notare come una stampante abbia un costo quasi paragonabile all'acquisto di cartucce di inchiostro.
Allora ci sorge spontaneo metterci alla ricerca di cartucce per la propria stampante che possono risultare compatibile.
Ma quanto sono sicure le cartucce compatibili per le stampanti? Stando a quanto riferiscono gli esperti, secondo uno studio effettuato su una cartuccia samsung compatibile le cartucce compatibili si presentano sicure al 95% dei casi e in rari casi sorgono i problemi che sono possono esser legati al riconoscimento della stessa cartuccia da parte della stampante.
Il motivo per cui si decide di optare per la ricarica cartucce stampanti o per l'acquisto di cartucce per stampanti compatibile sta proprio nel prezzo: difatti, molta gente preferisce rivolgersi ai centri specializzati che si occupano della ricarica delle stesse cartucce oppure preferiscono acquistare cartucce compatibili disponibili già presso i rivenditori autorizzati.
Ad ogni modo, bisogna sempre far bene attenzione che la ricarica delle cartucce e la vendita di quest'ultime sia fatto da un esperto autorizza poiché si potrebbe rischiare di cadere in gravi errori e ritrovarsi non solo con una cartuccia falsa, bensì anche con una stampante danneggiata e non più utilizzabile.
by Melody Laurino

Leggi tutto l'articolo