Le cartucce ecocompatibili danneggiano la stampante?

Una cosa che può portare dubbi è se la cartuccia ecocompatibile danneggia la stampante.
Sicuramente vi sarete resi conto che le cartucce compatibili costano di meno rispetto a quelle prodotte casa produttrice della stampante.
Sono cartucce create con un refill cartucce che può essere eseguito con fai da te a mano o da operatori specilalizzati.
Ma quanto sono sicure le cartucce stampanti rigenerate? Stando a quanto riferiscono gli esperti, le cartucce compatibili si presentano sicure al 95% dei casi e in rari casi sorgono i problemi che sono possono esser legati al riconoscimento della stessa cartuccia da parte della stampante e qui possono sorgere dei problemi e danni alla stessa, fortunatamente non succede di solito, dipende dal fatto probabilmente che si è proceduto male nell'operazione di ricarcia perchè se si esegue tutto perfettamente non ci sono problemi.
Il motivo per cui si decide di optare per l'acquisto di cartucce per stampanti compatibile sta proprio nel prezzo che è molto più conveniente di quello di una cartuccia originale che spesso sfiora quasi il costo della stampante stessa.
Ad ogni modo, bisogna sempre far bene attenzione che la ricarica delle cartucce o la vendita venga fatta da un esperto autorizzato poiché si potrebbe rischiare di cadere in gravi errori e ritrovarsi con una cartuccia falsa e con una stampante danneggiata e non più utilizzabile.

Leggi tutto l'articolo