Le cartucce originali per le stampanti

La maggiorparte della gente che acquista una stampante sa che prima o poi dovrà acquistare delle cartucce hp originali (o di altre marche come canon, samsung, epson, etc...) per poter continuare con la stampa.
Ma siamo sicuri che servano proprio le cartucce originali? Prendiamo per esempio le cartucce hp.
Queste cartucce come tutte le altre cartucce di tipo moderno utilizzano un chip che blocca la stampa quando l'inchiostro è minore di una determinata soglia.
Tuttavia questa soglia sembra essere molto alta, con il risultato che rimane ancora molto inchiostro che potrebbe venire utilizzato, ma che invece viene buttato via.
Le aziende produttrici di cartucce e di stampanti si difendono dicendo che è un metodo preventivo per salvaguardare le testine della stampa e la stampanbte stessa.
Tuttavia visto che il costo toner o di una cartuccia non è basso, e visto che una parte dello stesso non viene utilizzata, ci si domanda se proprio conviene utilizzare una cartuccia toner originale.
La risposta a qusto quesito è dipende:tutto dipende se volete solo ricaricare la vostra cartuccia originale o se invece volete comprare le cartucce compatibili.
Scopriremo meglio le diverse possibilità all'interno del blog.

Leggi tutto l'articolo