Le macerie? Un solido edificio c'è già. Percentuali e stime di Economia e Finanza parlano coi numeri. Se intendi le scorie mdp, sarebbe il caso che ti renda conto che di 'monnezza' se ne occupano gli sgrullati. Come Ostia.

Walter Veltroni: "Se il problema è regolare i conti a sinistra, resteranno solo macerie" Per l'ex segretario "sbagliato" dire che la questione è Renzi. Anche Emma Bonino si allontana dal Pd, "distanze su migranti e giustizia"

"Se il problema è regolare i conti a sinistra resteranno le macerie". Lo ha detto Walter Veltroni, parlando a Skytg24 il giorno dopo la rottura tra Mdp e Pd. "La divisione è un demone della sinistra. Il Pd per la prima volta nella storia della sinistra è nato per fusione e non per scissione. È un demone che porta a divisioni e al tanto peggio tanto meglio, lo si ritiene ineluttabile ma penso sia un errore". Cosa dice a Bersani? "Prendo atto - afferma l'ex segretario Pd -, bisogna rispettare le posizioni degli altri, la risposta di ieri, dopo tanti appelli, è secca e netta. Non vedo cosa possa portare di positivo alla sinistra italiana, se per effetto di questa divisione dovesse vincere il centrodestra ci sarebbero da fare considerazioni amare". Veltroni non ci s...

Leggi tutto l'articolo