Le mie considerazioni su quanto successo quest'anno per la Sartiglia

Questa la sintesi del mio intervento in Consiglio Comunale sulla discussione inerente le problematiche che si sono manifestate nella Sartiglia 2018:
"Ciò che è successo domenica non ha fatto bene a nessuno. Non ha fatto sicuramente bene alla nostra Città, all’immagine di Oristano.
Per questo, signor Sindaco, l’ho scritto sui social e qui lo ripeto, mi sarei aspettato da parte sua, non perché avesse delle responsabilità dirette, ma in quanto Primo Cittadino di questa Città, una sua dichiarazione pubblica di scuse "istituzionali" rivolta in particolare a chi ha visitato la Città quel giorno. Penso che questo dovesse essere un passaggio obbligato. Di fatto questa sensibilità non c’è stata.
Aleggia poi il fantasma, nessuno lo ha detto chiaramente, della figura del questore. Un’altra cosa che mi sarei aspettato, da parte del Primo Cittadino, è il fatto che, se veramente convinto che il comportamento del questore potesse essere considerato non consono ai suoi compiti, arrecando quindi danno ...

Leggi tutto l'articolo