Le opportunità del trading sull'oro

Ne abbiamo parlato più volte, il trading sull'oro può essere un esperienza eccitante e può fornire ottime opportunità anche investendo piccole somme di denaro in breve tempo.
Per fare un esempio basta osservare le quotazioni dell'oro negli ultimi giorni:   Il grafico evidenzia la caduta del prezzo dell'oro da 1.433 a 1343 dollari l'oncia in poco tempo e offrendo buone opportunità di guadagno.
Una caduta di 90 dollari può sembrare minima ma da un grafico di lungo periodo, ma che ha fatto gola ai trader che utilizzano strategie veloci.
Se volessimo approfittare di questi movimenti, basterà osservare il grafico e i futuri movimenti.
Sono mesi che il prezzo dell'oro si trova in una fase di congestione laterale con un massimo in area 1420 e un minimo poco sotto i 1300 dollari.
Questo range può essere utilizzato per fare operazioni veloci tra il livello di supporto e quello di resistenza, Per imparare a fare trading sull'oro registrati ad un broker che offra una piattaforma di trading sull'oro e inizia a simulare le tue strategie operative e vedrai quanto può essere affascinante il trading online.

Leggi tutto l'articolo