Le ricette della Bilancia

La Bilancia, governata da Venere dea della bellezza e dell'amore, ama tutto ciò che è bello, ama essere bella, ama piacere e il piacere...
E tra i piaceri della vita è contemplata certamente anche la gola, la Bilancia ama soddisfarla con piatti dal sapore deciso e tradizionale, in compagnia di amici o meglio semplicemente in due, con un piatto corposo come le: Tagliatelle al ragù di cinghiale  Ingredienti per 4 persone: 600 gr.
di carne di cinghiale 2 cipolle bianca o rossa di medie dimensioni 2 spicchi di aglio 1 gambo di sedano, 4/5 carote 1 ciuffo di prezzemolo Olio extravergine d'oliva 1 foglia di alloro Passata di pomodori q.b.
concentrato 2 cucchiai Mezzo bicchiere di vino rosso Sale grosso, Peperoncino Comperate della carne di cinghiale già marinata, se volete marinarla voi, lasciatela almeno 24 ore nel vino rosso con aglio, cipolla sedano e alloro.
Tritate la cipolla e l’aglio e fateli rosolare in un tegame con olio di oliva; aggiungete sedano e a carota tritati grossolanamente e lasciateli rosolare insieme alle spezie per circa 10 minuti.
Unite la carne di cinghiale sgocciolata e tritata; fatela rosolare e poi aggiungete un po' di sale e il vino rosso.
Quando il vino sarà completamente sfumato mettete il concentrato di pomodoro e la passata, lasciate cuocere a fuoco dolce, girando di tanto in tanto, fino a che il ragù non sarà cotto.
Se occorre aggiungete dell’acqua calda per portare a termine la cottura, che dovrebbe durare un’ora circa.

Leggi tutto l'articolo