Lea, film tv girato in Puglia, Domani su Rai Uno

Il film per la Tv “Lea” è in programma Mercoledì 19 Novembre su Rai Uno in prima serata, con la trasmissione che va in onda con inizio alle ore 21:20. Lea (Italia 2015, 115') di Marco Tullio Giordana ha aperto la scorsa settimana l'evento “Roma Fiction Fest”: per ricordare Lea Garofalo, uccisa proprio nel mese di Novembre di sei anni fa.
Protagonista è Vanessa Scalera (Nella Foto), attrice originaria di Mesagne.
Completano il cast: Alessio Praticò(nel ruolo dell’ex compagno Carlo), Matilde Piana (Santina), Linda Caridi, Mauro Conte, Francesco Reda.
nel cast sono inseriti dieci attori pugliesei.
«Vicenda ispirata alla storia vera di Lea Garofalo, la donna uccisa e bruciata sei anni fa nei pressi di Monza.
Vuol essere un omaggio alla figlia di Lea, Denise, che ha trovaro la forza per denunciare il padre.» Scritto da Monica Zapelli e Marco Tullio Giordana, il film tv è ambientato in Calabria.
Ma le riprese sono state quasi tutte effettuate in Puglia, a partire dal 26 Gennaio a Gravina in Puglia ed a metà febbraio nella Città di Bari.
Alcune riprese anche a Modugno e Altamura.
Poi il set si è spostato a Milano.
Prodotto da Bibi Film Tv e Rai Cinema, con il titolo provvisorio Se ti diranno di me, con la partecipazione di trenta maestranze pugliesi ed il sostegno della Apulia Film Commission per complessivi 170mila Euro.
Guarda: In Copertina.

Leggi tutto l'articolo