Legends of Tomorrow [Spoiler] Episodio 1x16

L'episodio mostra chiaramente che non si può visitare un futuro in cui incontrare i propri doppi perché se sei partito per il viaggio nel tempo potrai appunto visitare solo futuri in cui si è partiti per il viaggio nel tempo...
In Ritorno al futuro e in Heroes invece il viaggio nel futuro permette di incontrare i propri doppi, cosa che mi è sempre sembrata assurda, da quali decisioni che il mio doppio prenderebbe è generato quel futuro tra tutti i futuri possibili? Comunque questo spiega perché le proiezioni di Gideon quando i personaggi si trovavano nel passato arrivavano al 2016 perché dopo che il futuro viene alterato c'è l'eventualità che i personaggi tornino nel 2016 producendo un futuro simile a quello da cui proviene Rip oppure no producendone uno simile a quello visitato in questo episodio.
È difficile capire se la linea temporale visitata in questo episodio esiste o no, in un mondo a "multiverso" probabilmente non importa se poi i personaggi torneranno nel 2016, una volta generato quell'universo è qualcosa di reale, non sparirà semplicemente...
continuerà a esistere un seguito di quello che abbiamo visto...
L'episodio chiarisce ed evolve le dinamiche del rapporto tra Leonard Snart e Mick Rory e tra loro e il resto del gruppo.
Snart chiarisce che in realtà lui è sempre stato il capo e non c'era un rapporto alla pari con Rory e arriva a definire amici gli altri membri della squadra.

Leggi tutto l'articolo