Letta: "L'unico governo possibile!" Ma non è vero...

...e lui lo sa.
Del resto, lo ha prospettato, lui stesso, altre volte.
Si trattava di spaventare Berlusconi, di farlo desistere dal proponimento di togliere le fiducia al Governo, per andare subito ad elezioni.
Gli prospettava, quasi beffardo, che, al governo Letta fatto decadere, ne sarebbe subito succeduto un altro.Le condizioni per non temere l'indispensabilità di una nuova consultazione non sono venute meno, anzi!Adesso, perseverassero i nuovi "Illuminati" del PDL nella loro lealtà devota all'attuale Esecutivo, questo potrebbe continuare, senza più dover subire le continue minacce di un sempre più pretenzioso, iroso, Berlusconi.
Sarebbe tutto più facile, tutto più liscio, senza contraccolpi di rilievo.Eppure, malgrado questa tanto desiderata condizione, Letta, adesso, avverte, ricorda, minaccia, che, l'attuale, è l'unico governo possibile.
Eppure i nuovi "Pieni di Luce" del PDL gli possono garantire numeri sufficienti, anche al Senato.
Eppure...Ma allora perchè Letta si mostra preoccupato?Non sarà che, malgrado ridimensionato da una scissione, decaduto, condannato, Berlusconi costituisce sempre un nemico da evitare, un oppositore troppo pericoloso perché troppo capace?!Mah! Letta lo sa...anche se non ci dirà mai, quello che sa...

Leggi tutto l'articolo