Lexus IS 250 C

La Lexus lancia a sorpresa una nuova lussuosa coupé-cabriolet.
Si tratta della Lexus IS 250 C, una lussuosa coupé da 208 cavalli trasformabile in cabriolet, lunga 4,63 metri e larga 1,80 m.
Questa Lexus IS 250 C una coupé cabriolet, si appresta a fronteggiare senza timori i modelli più famosi: Audi, Bmw, Mercedes, Saab e Volvo.
I punti di forza di questa sfida sono un design sobrio e raffinato, tecnologia d’avanguardia, uno studio accurato dell’aerodinamica e un’ elevata attenzione il dettaglio.
Ripsetto alla berlina questa Lexus IS 250 C coupé cabriolet, mantiene solo il cofano anteriore, i fari le maniglie delle porte e i retrovisori esterni.
 Bastano solo 20 secondi per aprire e chiudere il tetto, grazie a un meccanismo composto da 15 motori e assistito da 37 sensori.
Sempre a proposito del tetto apribile, da segnalare un sistema di controllo dotato di allarme sonoro per evitare i danni “da contatto”.
Eleganti gli interni, per questa Lexus IS 250 C sono previste quattro poltrone anatomiche.
Ogni angolo dell’abitacolo è studiato per trasformarsi in punto d’appoggio o vano porta oggetti.
Per accedere ai posti posteriori, niente leve ma un pulsante one-touch che aziona un movimento elettrico per avanzare e rimettere in posizione sedili e schienali.
Ampio il vano bagli, si va dai 583 litri con la capote alzata ai 235 litri con l’auto aperta.
Comodo il posto di guida dove non passano inosservati: il volante in pelle a tre razze, il soffice rivestimento della plancia e dei pannelli laterali, gli inserti in acero e la strumentazione circolare.
Su strada la Lexus IS 250 C una coupé cabriolet è molto silenziosa sia aperta che chiusa.
In caso di tetto aperto, il sistema di climatizzazione si regola e canalizza il flusso d’aria alla temperatura ottimale.
Il motore è un benzina V6 ad iniezione diretta da 2.5 litri, con 208 CV di potenza.
La trasmissione è automatica sequenziale a 6 rapporti, sia con comando a cloche che con leve al volante.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9.0 secondi, mentre la velocità massima è di 210 km/h, con consumi medi di 9,3 l/100 km.
 Insomma davvero un bel gioiello questa Lexus IS 250 C una coupé cabriolet, in Italia saranno disponibili solo 30 esemplari, anche nel prezzo: si va dai 52.800 euro della Lexus IS 250 C ai 57.800 della più raffinata IS 250 C Luxury.       

Leggi tutto l'articolo