Ligabue, Dolcenera, Il Nucleo

Questa settimana è Luciano Ligabue il dominatore della chart dei brani più trasmessi dalle radio italiane, secondo le rilevazioni di Music Control.
Il nuovo single di Ligabue, "Il giorno dei giorni", torna infatti in prima posizione, seguito al secondo posto da "La nostra vita" di Eros Ramazzotti.
Terza piazza per "Mi fido di te" di Jovanotti, mentre risale in quarta posizione "Estate" dei Negramaro.
Chiude la Top 5 della settimana "Tripping" di Robbie Williams, quinto, in salita di tre posizioni rispetto a sette giorni fa.
Da segnalare infine la più alta nuova entrata della settimana, "Contromano" di Nek, che esordisce in una buona 18esima posizione.
                                          *********Interessanti novità per tutti i fan di Dolcenera.
Su "Continua", il nuovo singolo della cantante e 2° estratto dall'album Un mondo perfetto, troveranno spazio due bonus track: la prima sarà il videoclip della versione integrale - mai commercializzata prima - di "Mai più noi due", mentre la seconda, sempre sotto forma di traccia video, sarà una registrazione live del brano di Gianna Nannini "America", eseguito dal vivo da Dolcenera in occasione del "Friendly Versilia mardi gras" lo scorso 21 agosto.                                          **********Dopo "27 aprile" e "Gioiello", ecco "Non spegnere la luce", terzo singolo de Il Nucleo estratto dall'album Essere romantico, uscito lo scorso 13 maggio.
Il gruppo emiliano è stato protagonista di grandi eventi estivi: opening act del concerto di Lenny Kravitz a Firenze, ospiti nella tappa di Genova del Coca Cola Live Mtv, a Napoli per il Cornetto Free Music Festival, protagonisti delle più importanti tappe del Tim Tour e supporter di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia. 

Leggi tutto l'articolo