Lillo e Greg al Teatro Olimpico dal 10 feb. all' 8 Marzo

Si è svolta stamane, al teatro Olimpico di Roma, la conferenza stampa di presentazione del nuovo spettacolo teatrale della coppia Lillo & Greg dal titolo "La fantastica avventura di Mr Starr".
L'eclettica coppia accompagnata dal regista Mauro Mandolini Mandolini, dall'attrice Vania Della Bidia , dall'attore Roberto Fazioli e dalla produzione, ha presentato questo originalissimo lavoro teatrale che li vedrà in scena, all' Olimpico , dal 10 febbraio all'8 marzo 2015.
La coppia è appena reduce dal successo cinematografico "Un Natale stupefacente" ed ora il loro pubblico potrà seguirli in questa nuova ed originale performance teatrale.
Il testo , scritto da Claudio Gregori ( Greg) , a cui fin da principio ha collaborato il regista mandolini, invita lo spettatore a partecipare ad un viaggio starordinario nel metateatro , dove ogni dimensione di spazio e tempo è stravolta ed ogni limite tra reale e surreale è cancellato.
Tra risate assicurate e momenti di ironia pura , ci sarà tempo per riflettere sulle origini del mondo e sulle filosofie ad esso collegate e con riferimenti storici, letterari, scientifici.
"Mr Starr - racconta l'autore Greg- è un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio e non sa come ci sia arrivato.
Tutto inizia la mattina del suo cinquantesimo compleanno mentre sta preparando i festeggiamenti.
Da quel momento inizia la sua avventura in mondi sconosciuti tra incontri fuoti dal comune e da ogni possibile logica".
Sul palco insieme agli attori anche 2 grandi postazioni video in widescreen le cui immagini interagiranno con la commedia lungo tutto il corso dello svolgimento.
"Grazie alla poliedricità degli attori- ha dichiarato il regista Mandolini- e alle funzionalità della scena, condensiamo in un unico luogo ed in circa 100 minuti, una complessa sequenza di quadri recitati e proiettati in cui rivisitiamo brani biblici e scopriamo intelligenze aliene; affrontiamo diverse teorie sulla creazione del mondo e l'origine dell'uomo; saltiamo nel tempo attraversando dimensioni alternative".
A fine spettacolo sarà proiettato il cortometraggio "Sorcio Secco".
Al Teatro Olimpico di Roma dal 10 febbraio all'8 marzo .  www.lilloegreg.it Autore: Angelo Antonucci

Leggi tutto l'articolo