Lipari&Castello

di Aldo Natoli Ieri sera ho percorso la scalinata che porta alla Cattedrale di San Barolomeo per ascoltare la S.Messa ed ho provato vergogna per lo stato in cui versa la scalinata: erbacce lungo tutti i laterali, vasi in stato di abbandono con piante appassite e naturalmente l'immancabile spazzatura dietro ogni vaso.
Eppure questo accesso la Castello giornalmente viene percorso da migliaia di visitatori dei quali pretendiamo anche il ticket  di quattro euro, quindi dovrebbe essere tenuto come "un giardino".
Poichè sono iniziati i festeggiamenti per il S.Patrono San Bartolomeo, che si concluderanno giorno 24,  mi permetto suggerire all'assessore all'arredo urbano ed al verde pubblico, Arch.
Gabriella Borzoli, di  tralasciare qualche spostamento di vaso e di concentrare la sua attenzione nel sistemare la scalinata, anche perchè oltre ai molteplici turisti ed ai fedeli a giorni sarà percorsa dall'intera Giunta Municipale per assistere alle Funzioni Religiose e per sfilare dietro il Simulacro del Santo Patrono.

Leggi tutto l'articolo