Lipari&Comune. Il cittadino domanda e l'amministrazione risponde

Gentilissimo Dott.
Giacomantonio, sono il delegato della Deco Eolie ho inviato numerose lettere di   presentazione e anche protocollate ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Sicuramente per il riassesto degli Uffici Comunali.
Penso che la Deco possa essere uno strumento di sviluppo per il nostro   territorio, magari ne potremmo parlare se di interesse e penso che oggi niente possa essere tralasciato naturalmente se portato al fine.
  eccoli il link   http://www.expodeco.it   Rodolfo Lazzaro   Che cosa sono le “identità territoriali”  L'Italia cresce in ....
Comune L’Accademia delle Imprese Europea e la Fiera di Genova S.p.A   Hanno intrapreso una proficua collaborazione sul territorio nazionale finalizzata a valorizzare le “produzioni identitarie” ed i territori di origine tramite il progetto “Expodeco" e delle Identità Territoriali”.
  Tale strumento promozionale mira al coinvolgimento di Enti ed Aziende che operano all’interno dei confini nazionali nella importante funzione di valorizzazione integrata di prodotti e territori.
  Expodeco e delle identità Territoriali si prefigge l’obiettivo di valorizzare le risorse artigianali ed agroalimentari a partire dalle produzioni a Denominazione Comunale di Origine (De.c.o.) fino ad arrivare alle risorse storico culturali ed ambientali , tutti elementi che hanno da sempre un unico obiettivo: unire istituzioni ed imprese per una comune crescita socio economica del territorio.
  L’iniziativa si focalizza, in ambito progettuale, su un unico intento cioè quello di dare una progettualità concreta ed efficace per la comunicazione dei territori attraverso le proprie peculiarità sia esse a carattere gastronomico, artigianale, ambientale, culturale, folkloristico, religioso ecc.
  fornendo gli strumenti necessari, al fine di poter rendere un territorio un unico “prodotto integrato” capace di essere concorrenziale sul mercato e soprattutto di renderlo attrattore verso l’esterno con conseguente sviluppo della propria microeconomia.
  Rendere fruibile un territorio attraverso le proprie potenzialità significa professionalizzare i processi di sviluppo delle micro e macro aziende presenti e di tutti i comparti economici rendendoli “integrati” e capaci di sostenere la competitività esterna implementando le azioni di sviluppo avviate e costruendone di nuove puntando sul “turismo integrato” come volano di crescita economica.
  Expodeco e delle Identità Territoriali si pone come uno strumento efficace ed efficiente per le P.A., attori [...]

Leggi tutto l'articolo