Lipari, 48 ore per iscriversi a "Eolieaman"

Ancora 48 ore disponibili per iscriversi al 1° 70.3 EOLIEMAN che si svolgerà Domenica 18 Aprile 2010 a Lipari.
Con partenza alle 8.00 dalla spiaggia di Marina Corta gli atleti affronteranno nella frazione di nuoto i due giri da 950 mt con uscita totale dall’acqua, una volta avviati in zona cambio, dopo 1 km di percorso cittadino (salita in sanpietrino ) si immetteranno nella strada provinciale che circonda l’isola, i primi 5 km pianeggianti, poi inizieranno a salire all’inizio in maniera dolce per poi affrontare l’asperità più dura di tutto in circuito, la salita che porta alla frazione di Quattropani di circa 6 km con pendenze importanti.
Appena scollinati vi sarà il primo punto di ristoro dove è prevista acqua, integratori (in borraccia) e banane, si continuerà a salire ma in maniera decisamente più agevole per poi dal 18 km iniziare a scendere verso il paese di Lipari, discesa tecnica con alcune curve a 90° impegnative, finita la quale si arriverà al secondo punto di ristoro( anche qui acqua e integratori in borraccia ) dovesi si ripeterà il giro per altre 2 volte.
Ultimata la prova ciclistica si ritornerà verso la zona cambio con 1 km finale in sampietrino, e calzate le scarpe da corsa si percorreranno i 4 giri da km 5.250 totalmente pianeggianti, su percorso cittadino che decreteranno il vincitore e la vincitrice dell’EOLIEMAN 2010.
Vista la particolarità del percorso ciclistico è sconsigliata la bici da cronometro, i rapporti da prevedere saranno 13x 26 posteriore, 53 x 39 anteriore.
Si ricorda, infine, che il percorso ciclistico non sarà chiuso totalmente al traffico, quindi i concorrenti dovranno attenersi alle norme de codice della strada.
Il percorso in bici sarà segnalato da frecce di colore bianco mentre quello podistico da frecce di colore giallo, ambedue saranno visionabili da Venerdi 16 aprile 2010.
info@eolieman.com  www.eolieman.com

Leggi tutto l'articolo