Lipari, al lavoro per la festa del patrono San Bartolomeo. Concerto di Gino Paoli?

Lipari - Gino Paoli in concerto potrebbe essere il "pezzo forte" della prossima festa del patrono San Bartolomeo che si terrà dal 20 al 24 agosto.
Per cominciare a fare il punto della situazione al Comune di Lipari si è tenuta una riunione tra gli assessori Federica Masin, Bartolo Lauria e Giacomo Biviano.
Presente anche il consulente dell'assessorato regionale al turismo Nino Orifici.
Sono intervenuti gli operatori di Marina Corta e dintorni.
L'intendimendo è di costituire una comissione che oltre a mettere a punto il programma dovrà ricercare i quattrini, visto che occorrono almeno 30 mila euro per i fuochi, luci e cosi' via e - come è risaputo - il Comune a livello economico non ha pu' grandi disponibilità.
Tra le questioni affrontate anche quella relativa ai concertini musicali con amplificazione nei locali che potrebbero essere interessati dalla novità, mentre l'assessore Lauria è intenzionato a non far piu' collocare gli ambulanti lungo la scalinata della Salita di San Giuseppe, tenuto conto che non vi sono gabinetti pubblici e si è alla ricerca di un'area idonea. Tra i partecipanti c'è stato Francesco D'Ambra che si è manifestato contrario perchè ha riferito rappresentano anche una "presenza di colore".      

Leggi tutto l'articolo