Lipari, al via un corso per diplomati geometri

di Gaetano Merlino* La Filippo La Rosa Onlus, nell'ambito delle proprie attività, in collaborazione con L'Istituto comprensivo Isa Conti Eller Vainicher, con i propri sponsor e con alcune imprese Edili operanti nel territorio delle Isole Eolie, presenterà in data 5 marzo 2010 , ed inizio immediato nel successivo giorno sette (7), un corso di formazione per diplomandi geometri, che li vedrà coinvolti in un programma della durata di 120 ore.
Al Corso parteciperanno tutti gli alunni della classe quinta e quarta, dell'Istituto per Geometri di Lipari.
Il Corso mira a dare agli alunni, con il supporto dei relatori del corso, in sinergia con il corpo Docenti, nozioni pratiche per la definizione di un progetto edile reale, dal rilievo in situ agli esecutivi progettuali e contabili di cantiere.
Il tutto con attenzione particolare alla tradizione dell'architettura eolaiana ed al rispetto delle norme paesaggistiche ed urbnistiche vigenti.
Tale idea formativa, nasce dalla nota esigenza di specializzazione richiesta ai nuovi giovani prefessionisti che si affacciano al mondo del lavoro.  La Filippo La Rosa Onlus, con l'ausilio di alcuni professionisti Eoliani, anche giovani, è certa di mettere a disposizione degli allievi, una valida base formativa utile alla loro futura professione.
*Presidente "Filippo La Rosa onlus"

Leggi tutto l'articolo