Lipari, da "Gruppo Latino" a "Paideia"

di Samuele Amendola* L’Associazione Culturale “Gruppo Latino” di Lipari, con regolare Assemblea dei soci, ha deliberato la modifica di denominazione in “Associazione Paideia” e contestualmente si è costituita in Associazione di Promozione Sociale ai sensi della L.
n.
383 del 2000.
Nella medesima Assemblea si è provveduto anche all’adeguamento dello Statuto dell’Associazione e al rinnovo delle cariche sociali che hanno sancito l’elezione a Presidente del Dott.
Samuele Amendola.
L’Associazione di Promozione Sociale “Paideia”, in continuità con l’attività svolta dal 2001 ( anno di costituzione ) relativa alla promozione della persona umana attraverso l’educazione ai valori della cultura, dell’arte e dello sport intesi come mezzi per lo sviluppo e la crescita fisica e psico-sociale di minori e adulti, rinnova il proprio impegno nell’ambito del sociale.
L’Associazione si propone di svolgere le proprie attività, senza scopo di lucro, nell’ambito dell’Educazione e della Formazione della Persona lungo tutto l’arco della vita.
In particolare gli ambiti di intervento attribuiti dal nuovo Statuto sono: - AMBITO CULTURALE: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, mostre, proiezioni di film e documentari, concerti, lezioni, confronti con le istituzioni; -  AMBITO DELL’EDUCAZIONE E FORMAZIONE: progettazione e realizzazione attività socio-educative, sportive e ricreative, formazione, preparazione e gestione di gruppi di utenti nel campo pedagogico e dell’educazione sociale, corsi di aggiornamento teorico/pratici, istituzione di gruppi di studio e di ricerca socio-pedagogica.
Dal mese di settembre 2012 sarà aperta la campagna tesseramenti per tutti coloro che intendono partecipare e collaborare alle attività dell’Associazione.
*Presidnete associazione Paideia"

Leggi tutto l'articolo