Lipari, per il Club Meligunis ben due vittorie

di Patrizia Lo Surdo* Fine settimana positivo per le ragazze della squadra di prima divisione, nel recupero disputato oggi pomeriggio al Nicola Biviano si sono imposte per 3 set a 1 contro il Furci Volley.
Le ragazze “ospiti” credevano in una vittoria facile, invece hanno trovato pane per i loro denti! Una bella partita per le padroni di casa, è quasi difficile descriverla perché bisognava vederla… bisogna essere tra gli spalti!  Nei primi due set le giovani eoliane hanno finalmente espresso nel migliore dei modi il loro livello tecnico, con concentrazione e lucidità hanno vinto egregiamente i primi due set.
Nel terzo, inevitabile, un calo psicologico e qualche errore di arbitraggio hanno condizionato un po’ le atlete.
Nel quarto set, si giovava punto a punto, al momento che le avversarie hanno allungato le distanze grazie anche a qualche punto regalato dall’arbitro, le eoliane con calma e punto a punto hanno chiuso al quarto set.
Purtroppo c’è stato anche un infortunio dell’atleta Martina Costanzo alla caviglia e l’espulsione, forse esagerata, dell’allenatore Salvatore Naso, in quanto “tranquillamente” ha protestato su qualche decisione arbitrale.
Insomma una partita in cui non è mancato proprio niente!!! Il recupero previsto per domattina,è stato vinto direttamente a tavolino, in quanto la squadra ha deciso di non presentarsi. Due vittorie in due giorni, con questi 6 punti, le ragazze giungono a quota 10 e fanno un piccolo passanti avanti nella classifica con ancora due gare da recuperare.
*Ufficio Stampa Club Meligunis    

Leggi tutto l'articolo