Lipari, si lavora per la "Giornata mondiale della danza"

di Samuele Amendola L'ASSOCIAZIONE "GRUPPO LATINO" DI LIPARI RICORDA CHE LA DATA DI SCADENZA PER L'ISCRIZIONE AL CONCORSO "GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA 2010" E' IL 31 MARZO 2010 PER LA SEZIONE "A" E "B" ED IL 28 MARZO 2010 PER LA SEZIONE "C".
La III ° edizione del Concorso Giornata Mondiale della Danza è indirizzata agli alunni delle scuole primarie e agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.
Il concorso ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della danza come antica arte di espressione e comunicazione dalla vocazione universale.
Attraverso una discussione con i docenti in classe si vuole stimolare la creatività e l’immaginario dei ragazzi attraverso l’elaborazione di un testo, di un disegno o di una composizione coreografica.
Il tema degli elaborati di questa edizione sarà: “Danza è diversità”.
Il Concorso si articola in due categorie a seconda delle fasce scolastiche di appartenenza.
La I° categoria comprende gli allievi delle classi delle scuole Primarie, la II categoria comprende gli allievi delle scuole Secondarie di primo grado.
I partecipanti di ciascuna categoria possono partecipare con elaborati distinti in tre sezioni a seconda del mezzo espressivo impiegato.
    

Leggi tutto l'articolo