Lo schermo del Galaxy S10+ è il migliore del mercato

A parte qualche rara eccezione, negli ultimi anni i display degli smartphone hanno avuto un’evoluzione enorme, ricevendo tanti consensi da esperti e consumatori.
Le case produttrici si impegnano giorno dopo giorno per proporre dispositivi davvero unici e competitivi.
Tra tutti, spicca lo schermo AMOLED del Galaxy S10+ che è considerato il migliore sul mercato.
Il primato gli è stato conferito dall’autorevole piattaforma DisplayMate.
Dopo diversi test, lo smartphone Samsung ha ricevuto un Excellent A+, uno dei migliori voti mai assegnati dal sistema.
Già un anno fa, il Galaxy S9 aveva ottenuto ottimi risultati: il suo schermo era stato tra i primi ad ottenere valutazioni eccellenti in ogni categoria, fino a raggiungere una votazione che aveva lasciato tutti a bocca aperta.
Lo schermo dell’S9 aveva addirittura rimosso dal trono il display dell’iPhone X.
Oggi, l’azienda coreana è la protagonista di un nuovo primato: il Samsung Galaxy S10+ ha uno schermo senza paragoni.
Samsung Galaxy S10+, le caratteristiche dello schermo Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy S10 Plus il 20 febbraio a San Francisco, suscitando fin da subito l’entusiasmo di esperti e consumatori.
Il top di gamma è caratterizzato da uno schermo gigante (6,4 pollici), una scocca in ceramica e specifiche tecniche che nulla hanno da invidiare ad un computer.
Rispetto agli altri due modelli della gamma (Galaxy S10 Lite e Galaxy S10), la versione premium avrà quindi un display più grande e potente.
Dopo diversi test da parte di DisplayMate, lo schermo AMOLED del Galaxy S10 Plus è ufficialmente il migliore sul mercato.
Si contraddistingue per la certificazione HDR10, uno standard di qualità pensato per dispositivi che riproducono video ad Alta Gamma Dinamica (HDR).
Questo documento certifica che lo schermo offra sempre il massimo della luminosità e della precisione dei colori scena dopo scena, senza ritardi o altri deficit.
Il display dell’S10 Plus ha altre peculiarità impressionanti.
Per esempio, è il più luminoso di qualsiasi altro smartphone, con un picco di luminosità massima pari a 1215 nits.
Per intenderci, la sua lucentezza è del 17% maggiore rispetto al Galaxy S9.
Anche l’accuratezza del colore ha ottenuto ottimi risultati: secondo DisplayMate rasenta la perfezione sia nella riproduzione dei colori assoluti, sia nei contrasti e nella scala di intensità.
Infatti, nella categoria Noticeable Color Difference (JNCD) raggiunge un voto di 0,4 nella gamma di sfumature DCI-P3 migliorando di molto [...]

Leggi tutto l'articolo