Los Angeles “ 50° International karate championship”.

Dal 1 al 3 di agosto 2014 a Long beach, Los Angeles, California, avrà luogo il “ 50° International karate championship”.
Questo torneo, nato nel 1964 per desiderio del Gran Master Ed Parker, è considerato il più prestigioso torneo internazionale di arti marziali del mondo: artisti del calibro di Bruce Lee, Chuck Norris , Mike Stone , Joe Lewis , Benny "The Jet" Urquidez , Billy Blanks , e " Superfoot " Bill Wallace, solo per citarne alcuni, ne hanno calcato le scene e da qui hanno avviato le loro brillanti carriere sportive e cinematografiche.
Oggi, il torneo è organizzato dalla I.K.K.A.
(International Kenpo Karate Association), l’associazione sportiva che, dalla morte di Ed Parker avvenuta nel 1991, continua il suo operato di diffusione dell’American Kenpo Karate e dello spirito marziale.
Nel 2013, la I.K.K.A.
mette piede in Italia, nominando il M.stro Carlo Antonelli Rappresentante Unico per il nostro Paese.
Inizia allora un’avventura: diffondere il kenpo karate, quello originale di Ed Parker, in Italia, ma ancora di più, aiutare i ragazzi a crescere armoniosamente in corpo, mente e spirito, attraverso una disciplina che li renderà gli Uomini del domani.
Quest’anno, il maestro Carlo Antonelli, su invito personale del M.stro Romano Michielsen, capo Esecutivo della I.K.K.A, è stato invitato a partecipare al prestigioso torneo come rappresentante italiano, cimentandosi nella gara di Forme a mani nude.
Con lui, a rappresentare l'Italia ci sarà Antonio Hannibal Catena a coronare il sogno di calcare le scene che furono dei più grandi.

Leggi tutto l'articolo