Louis Vuitton

Louis Vuitton uno stile di vita o un documento di riconoscimento per persone di alto rango sociale o semplicemente un brand accessibile a chiunque? Beh, la risposta potrebbe essere affermativa per ognuna di queste.
Chi ama "shoppare" si ferma davanti alle vetrine monogrammatiche o a scacchiera del marchio di lusso francese e tutti sono affascinati, tutti sognano e quasi tutti, alla fine, comprano nonostante i prezzi siano piuttosto alti, molte persone aspettano in fila davanti alle boutique Louis Vuitton e come obiettivi hanno bracciali, occhiali, le trendissime borse, sciarpe, scarpe, insomma tutto e di più in questa fila possiamo incontrare una ricca imprenditrice, un fashion blogger, ragazzi e ragazze amanti di shopping che hanno risparmiato mesi o anni interi per racimolare i soldi per portarsi a casa quella busta marrone con l'intestazione lucida, Louis Vuitton.
Oltre ad essere il brand più conosciuto e venduto al mondo e anche quello, ahimè, più contraffatto, quindi cercherò di farvi capire come distinguere un pezzo originale da uno falso.
La prima guida naturalmente è il sito dove si può consultare un vero e proprio catalogo online dei prodotti in vendita in quella precisa stagione e sappiate inoltre che gli unici modi per acquistare Louis Vuitton è il negozio mono marca dell'azienda o lo shop online, mentre, se invece vi recate in un mercato dell'usato, beh, sappiate che lì è molto più facile beccarsi in "pacco".
Prendiamo in esempio però una borsa, una Monogram, quella tipica con le iniziali intrecciate: come primo segno di distinzione abbiamo il tipo di materiale, ossia un unico pezzo di canvas, senza cuciture e tagli, manici e rifiniture in vacchetta naturale beige chiaro, i bordi rossi e le cuciture in giallo, le parti metalliche sono in ottone dorato (il tutto col tempo si scurisce e si ossida).
Le iniziali intrecciate non devono mai essere tagliate, né dalle cuciture e né sui manici e sono dipinte a mano.
Internamente, l'etichetta è in pelle con incisa Louis Vuitton Paris - Made in France e c'è un codice di riconoscimento nella fodera.
Spero di esservi stato sufficientemente utile e mi raccomando...
diffidate dai prezzi bassi, si tratta sempre di LOUIS VUITTON.
Louis Vuitton

Leggi tutto l'articolo