Luca Francioso e i Milagro in Concerto 2008

Luca Francioso e i Milagro in Concerto Data/e: 20/12/2008   Lozzo Atestino (PD) informazioni su Lozzo Atestino e mappa interattiva Veneto Italia Per Maggiori Informazioni: Responsabile concerti Tel.
347/6897387 concerti@lucafrancioso.com lucafrancioso.com Fonte: Concerti Luca Francioso e i Milagro in concerto SABATO 20 DICEMBRE Sala Convegni Banca dei Colli Euganei Lozzo Atestino (PD) SABATO 20 DICEMBRE ore 21 presso la Sala Convegni della Banca dei Colli Euganei di Lozzo Atestino (PD) in Piazza Delle Fratte 1, concerto ad ingresso gratuito degli artisti Luca Francioso (www.lucafrancioso.com) musicista e scrittore, e il giovane duo emiliano dei Milagro (www.milagroband.it) che hanno partecipato alla 58° edizione del festival di Sanremo nella sezione "Giovani" con il brano "Domani", ottenendo ottimi consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Luca FRANCIOSO è nato a Reggio Calabria.
Il suo crescente bisogno di comunicare lo ha sempre spinto su diverse strade espressive, tutte rivolte al più immediato coinvolgimento emotivo, ma è la musica il sentiero sul quale cammina con più agio.
Nel 1997 ha conosciuto Franco Morone, frequentando il suo stage estivo all'agriturismo "Dulcamara", tra le colline bolognesi, con cui ha perfezionato la tecnica chitarristica del Fingerstyle.
Ha suonato con alcuni tra i più importanti chitarristi italiani, come Franco Morone, Reno Brandoni, Giovanni Pelosi, Daniele Bazzani, l'americano Tim Sparks e il croato Hal.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali, ottenendo sempre piazzamenti di prestigio.
  I MILAGRO sono un giovane duo emiliano formato da Antonio CAPOLUPO, chitarrista e produttore artistico, e Francesco CAVAZZUTI, cantante e chitarrista.
Attivi da un paio di anni, i Milagro presentano una proposta accattivante in cui è evidenziata una notevole vena compositiva  ed un gusto per la melodia assai raro nel panorama musicale Italiano.
Non solo, la voce pulita e solare  di Francesco unita ad i suoni in prevalenza acustici del duo, creano un'atmosfera totalmente unica.
Nel  febbraio 2008 i Milagro partecipano alla 58° Edizione del Festival di Sanremo nella Sezione "Giovani" con "Domani", ottenendo ottimi consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.lucafrancioso.com oppure scrivere a concerti@lucafrancioso.com.
Staff SuonoAcustico Luigino Marchetto Responsabile concerti Tel.
347/6897387 www.lucafrancioso.com concerti@lucafrancioso.com

Leggi tutto l'articolo