Lucca: Cosa c'è di bello (e di buono) in città e provincia

Siamo nel pieno della primavera, a maggio Lucca ed i suoi dintorni si riempiono di iniziative.
Vi segnaliamo gli eventi della settimana ma vi invitiamo a consultare comunque il calendario  del sito luccaturismo.it per scegliere tra tutte le iniziative e tutti gli aggiornamenti dell'ultimo minuto.  2/15 maggioInizia oggi fino al 15 maggio nel teatro di Bagni di Lucca la XVII Rassegna Regionale Teatro della Scuola.
XVII Rassegna Regionale Teatro della ScuolaBagni di Lucca - Teatro Accademico 2/15 maggio 2011 6 maggio- Un omaggio a due grandi figure della nostra terra: il lucchese Giacomo Puccini, musicista, e il viareggino Lorenzo Viani, pittore di 24 anni più giovane del Maestro, che trovarono a Torre del Lago le occasioni per incontrarsi e conoscersi.
Itinerario fra l'arte di Lorenzo Viani e la musica di Giacomo PucciniLucca - Biblioteca Statale 6 maggio - ore 17.00 - Gianmarco Caselli ha scritto le musiche originali per la mostra sui migranti Lungo la scia di un’elica promossa da Provincia di Lucca e Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana.
Lungo la scia di un'elica: il concertoLucca - Palazzo Ducale - Sala Ademolllo 6 maggio - ore 21.15 6/27 maggioLa mostra dell'artista Rossella Baldecchi dal titolo "Haiku di primavera", da Venerdì 6 Maggio alle ore 18 si sposterà da Pistoia a Lucca fino al 27 meggio.Haiku di primaveraLucca - Banca IPIBI 6/27 Maggio  7 maggio- Questa sera al teatro Alfieri di Castelnuovo "Io, la Tina ed i Fantasmi" commedia supercomica in 2 atti in vernacolo con Massimo Ghiselli, Luciana Luisi e Massimo Petroni.
Stagione teatrale del Teatro AlfieriCastelnuovo Garfagnana - Teatro Alfieri 7 maggio - ore 21.00 - Oggi al Museo Nazionale di Palazzo Mansi, saranno presentati i risultati della seconda fase dello studio dedicato a La produzione serica in Lombardia dal XV al XX Secolo.Seta Oro Incarnadino.
Lusso e devozione nella Lombardia Spagnola: 1535-1706  Lucca - Museo Nazionale di Palazzo Mansi 7 Maggio - ore 17.30 - Tutta la carica emotiva dei collage colorati di Marino Consani in mostra.
Marino Consani, che è stato definito “pittore dell’anima” per l’emozione che i colori delle sue tele riescono a dare, porta in mostra una quindicina di quadri tutti realizzati con la sua particolarissima tecnica a collage.
SopraSottoLucca - Fondazione Bamca del Monte di Lucca 7/22 maggio 7/8 maggio- Una nuova edizione della festa dedicata al famoso pane di Altopascio con degustazioni e tante iniziative collaterali.
Altopascio.
Pane e ospitalitàAltopascio - Centro storico [...]

Leggi tutto l'articolo