Lucca: Lucca Games 2010; si parte!

 Federica di Spilimbergo per loschermo La fantasia, in ogni sua forma, sarà la 'padrona di casa' di Lucca Games 2010.
La fantasia che scatena i giocatori dei videogames, facendo interpretare loro personaggi dalle improbabili capacità fisiche.
La fantasia dei libri che si svolgono in mondi fantastica.
La fantasia dei giocatori di ruolo, che, seduti a un tavolo o in costume, si immedesimano nei loro eroi e fanno vivere mondi fantastici.
La fantasia che ha dato vita all'idraulico più famoso al mondo, Mario, che proprio a Lucca festeggia i suoi primi 25 anni.
Anche quest'anno, Lucca Games si presenta a chi ama i giochi come quel punto di riferimento di un mondo fantastico sotto tutti i punti di vista.
Ne hanno parlato, questa mattina, a Palazzo Orsetti, l'assessore alla Cultura, Letizia Bandoni, il direttore di Lucca Comics and Games, Renato Genovese e il presidente Francesco Caredio e il vicedirettore di Lucca Comics and Games, coordinatore del settore dei Games, Emanuele Vietina, che hanno presentato l'edizione di quest'anno dei Games.
A un anno dalla 'maggiore età', la manifestazione dimostra di aver assunto un ruolo assolutamente primario nel panorama non solo nazionale del mondo del gioco e del fantasy.
La novità più ghiotta è la collaborazione con la Ubisoft per la mostra al museo di arte contemporanea Lu.C.C.A.
sugli art-works di 'Assassin's Creed - Behind The Brotherhood'.
Il videogame, arrivato al suo terzo capitolo, arriva a Roma e il team della Ubisoft ha creato, anche questa volta, degli scenari dove si muovono i vari personaggi che rasentano la perfezione.
Vere e proprie opere d'arte, quindi, che saranno esposte nel museo di via della Fratta - ad ingresso gratuito - per tutto il tempo della manifestazione.
Ma 'Assassin's Creed - Behind The Brootherhood' sarà protagonista anche nel padiglione dei Games - all'ex Campo Balilla - dove avrà uno spazio tutto suo, per far gustare agli appassionati, in anteprima assoluta, dei momenti del gioco che ha come protagonista Ezio Auditore e che sarà disponibile solo dal 28 novembre.
Ovviamente, un grande spazio e delle iniziative speciali saranno dedicate a Super Mario Bros, che, proprio quest'anno, compie un quarto di secoolo.
Un compleanno da festeggiare a Lucca e che Lucca festeggerà assieme all'idraulico più famoso al mondo.
Ma si assisterà anche all'anteprima assoluta del film tratto da uno dei giochi di carte in assoluto più famosi: 'Magic The Gathering', che sarà proiettato a Lucca.
Anche quest'anno non mancheranno gli ospiti, da sempre fiore all'occhiello [...]

Leggi tutto l'articolo