M5S! Le istituzioni devono adeguarsi a una piattaforma privata,e non si vergognano manco a dirlo...ma sanno che poi si andrà al voto e saranno spazzati via???

"Se Rousseau dice no a governo M5s-Pd, Conte si adegui"Perche, Rosseau chi è ? Promozione degli ultimi caroselli del Movimento dei Baccellieri di corte, per la loro imminente fine politica.
Questa cosa che un modesto programma di gestione di pochi dati venga chiamato pomposamente "piattaforma Rousseau"è semplicemente ridicolo.Che cosa c'entri il povero Jean Jacques è difficile da capire,forse Casaleggio ha compiuto studi imperfetti e come tutti coloro che hanno letto un solo libro crede di aver trovato nel pensatore transalpino tutte lle risposte,ignorando tutte le altre filosofie da Platone a Hobbes e a Marcuse.
Se Rousseau dice No (ma dirà quel che Casaleggio deciderà che dica), è un problema degli stellapiattisti. Conte ha avuto l'incarico di formare un governo e, se scioglierà la riserva, presenterà al Colle una sua lista di ministri. Che, se non piacerà, sarà bocciata dal Parlamento: la sola istituzione, in una repubblica parlamentare, a cui spetta il bastone del comando. Il gov...

Leggi tutto l'articolo