MA NON ERA TUTTA COLPA DEL PD!L'ex sindaco Alemanno condannato a 6 anni per mafia capitale.molti dei problemi della Roma odierna vengono dalle "scelte" fatte in quei giorni. Andare a fare compagnia a Formigoni mi pare il minimo

L'ex sindaco Alemanno condannato a 6 anni per mafia capitale.La sentenza è stata emessa dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma.
L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato condannato in primo grado a 6 anni di carcere per corruzione in un procedimento stralcio di Mafia Capitale. La sentenza è stata emessa dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma.
"Ricorreremo sicuramente in appello dopo aver letto le motivazioni. Io sono innocente, l'ho detto sempre e lo ribadirò anche davanti ai giudici di appello", ha dichiarato Alemanno alla lettura della sentenza.
La vicenda giudiziaria dell’ex sindaco ha ricadute di attualità anche per l’ambito nel quale avrebbe asservito la sua funzione pubblica agli interessi privati. Le pressioni (e i pagamenti) di Carminati erano infatti diretti a far nominare ai vertici di Ama dirigenti che pilotassero l’appalto per la raccolta dei rifiuti organici indetto dalla stessa municipalizzata e per far sbloccare i credi...

Leggi tutto l'articolo