MAGGIO E GIUGNO A LONDRA ALLA RICERCA DEL DESIGN

   il design più sorprendente di Londra Appuntamento di primavera da non perdere a Londra con i giovani talenti e i creativi di Cockpitarts, http://www.cockpitarts.com/events/shopping_and_events.php   http://www.ukattraction.com/it/london/cockpit-arts.htm atelier di tendenze e vetrina del miglior design della capitale Britannica.
Questa galleria d'arte si trova nel cuore della capitale ed è un'ottima vetrina per l'arte contemporanea; i proprietari della galleria sono desiderosi  di promuovere e sviluppare i talenti locali e i talenti emergenti.  Nei week-end del 17 e 18  maggio  e  14 e 15 giugno  i 165 studio di questa officina dell’Arts & Crafts britannica aprono le porte al pubblico per due giorni.
Prima tocca ai laboratori nel quartiere di Deptford http://www.ukattraction.com/it/london/map/deptford-market.htm, il nuovo polo creativo della città la cui main street è stata dichiarata la migliore del Regno Unito per lo shopping; poi a quelli di Northington Street  la sede principale.
I weekend di apertura sono una straordinaria occasione per scegliere e acquistare pezzi unici, gioielli, ceramica, vetri e oggetti in ferro, disegnati e realizzati da artisti e artigiani con alle spalle le migliori scuole di design del Paese e autori di lavori destinati alle vetrine di Harvey Nichols, Harrods o alla boutique della Tate Modern.
Tra i tanti, si entra volentieri nell’atelier di Georgina Griffith, che inventa ciotole e vasi in vetro impreziositi da inclusioni di argento, si comprano le ceramiche per la tavola di Katharine Morling, con scuole e apprendistato nel Kent, si indossano i gioielli di ceramica a motivi grafici di Alison Wiffen, e poi si decide di rivoluzionare l’arredo-luce di casa dopo aver ammirato i lampadari di Aline Johnson, una cascata di piume in vetro coloratissime.
Da non perdere “Street Art”  http://www.tate.org.uk/modern/exhibitions/streetart/default.shtm esibizione che avrà luogo dal 23 maggio al 25 agosto al Tate Modern Museum Tate Modern Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna.
È ospitato nell'antica centrale elettrica di Bankside sulle rive del Tamigi e ospita un'impressionante collezione di opere moderne e contemporanee.
Tra i molti artisti in mostra potrete ammirare capolavori di Picasso, Matisse, Cezanne, Pollock e Warhol.
La Tate Modern ospita regolarmente straordinarie mostre di arte contemporanea.   Street Art Dovrebbe essere un evento misto che include opere già completate e lavori di dimensioni giganti che verranno eseguiti dagli artisti in [...]

Leggi tutto l'articolo