MAHMUD ASRAR PARLA DI 'WOLVERINE & THE X-MEN'.

‘Secret Avengers’ non è l’unica serie Marvel che chiuderà i battenti e sarà rilanciata successivamente con un nuovo numero uno, in tempi brevi.
La stessa cosa succederà con ‘Wolverine & X-Men’, che passerà nelle mani di Jason Latour e Mahmud Arar, che recentemente ha firmato un contratto in esclusiva con la Casa delle Idee.
Ed è proprio il disegnatore a spiegare cosa attende i lettori e gli studenti della Jean Grey School durante la pausa estiva: “Quello che mi piace dei fumetti di super-eroi è il fatto che sono divertenti, ma che allo stesso tempo i personaggi presentati sono profondi e hanno dei legami tra di loro.
Queste caratteristiche sono presenti nel rilancio di ‘Wolverine & the X-Men’.
Jason Latour è molto ha pensato a una storia molto divertente, anche grazie alla presenza di Quentin e Evan, e a tutto quello che ruota intorno a loro.
Inoltre per Logan si tratta di un periodo stressante, nonostante non sia in uno stato animalesco, per il suo ruolo di insegnante e questo avrà conseguenze con gli altri membri del cast della serie.
Per quanto riguardo i nemici introdurremo un nuovo personaggio.
Fino a poco tempo fa ero abituato a disegnare serie con un solo protagonista come ‘Supergirl’ o ‘Indistructible Hulk’, ma più lavoro su questa serie e più mi sembra di conoscere i personaggi.
Ho capito che la gente si affeziona in particolar modo ai personaggi oscuri e ho cercato dunque di rendere loro giustizia.
Gli studenti della J.
G.
School avranno delle uniformi che utilizzeranno in missione, o durante l’allenamento.
Questa è un’idea di Jason e io mi trovo d’accordo, perché rende sottolinea maggiormente il fatto che i ragazzi non passeranno tutto il loro tempo dentro le mura della scuola, d’altronde le lezioni sono anche finite.
Gli X-Men mi piacciono, non saprei dirti qual è il mio preferito però.
Vorrei poter disegnare il cast di ‘Uncanny X-Men’ all’interno della serie.  Ma se devo essere sincero Wolverine è il motivo per cui ho scelto di disegnare questa serie.
Al momento di firmare il mio contratto in esclusiva C.
B.
Cebulski mi chiese cosa mi sarebbe piaciuto disegnare, e io risposi Logan.
Mi proposero il rilancio di ‘Wolverine & the X-Men’ e devo ammettere che questa è la serie che stavo cercando di realizzare.
Inoltre Jason non mi fornisce solo delle trame dettagliate, ma anche dei design dei personaggi che si sono rivelati molto utili.
Ha creato lui le uniformi degli studenti.”

Leggi tutto l'articolo