MEMORIAL PER RICORDARE LO SCOUT DOMENICO MERCURIO

AUGUSTA - Domenica 05/05/2013 ad Augusta nelle strutture del Centro Utopia si è svolto il 1° memorial  Mimmo Mercurio organizzato da alcuni ragazzi del gruppo scout Augusta 3.
Chi era Domenico Mercurio? Era un capo scout del reparto Mafeking & Loveday (Augusta 3).
Lavorava nella raffineria Esso di Augusta e la maggior parte del suo tempo la trascorreva con noi giovani scout. Giorno 02/06/2012 ha saputo di stare molto male e quindi le sue ‘’apparizioni’’ alle riunioni scout erano irregolari.
Domenico ha scritto tante canzoni per gli scout che ha deciso di lasciare come eredità a tutti i ragazzi.
Essendo capo era conosciuto da molti ragazzi e quindi amato da tutti, infatti, vera dimostrazione ne è stata il giorno del suo funerale.
E’ morto giorno 02/08/2012 mentre il suo reparto era al campo estivo, noi lo ricordiamo come una persona dal cuore grande, disposto ad aiutare tutti.
Io personalmente porto dentro me il suo sorriso, la sua voglia di fare e soprattutto il suono della sua chitarra che ci accompagnava sempre.
Per questo noi ragazzi scout abbiamo deciso di dedicare un giorno a lui, per cantare tutti insieme le sue canzoni e per ringraziarlo ancora una volta per quello che ha saputo insegnarci.
Gabriele Valenti  

Leggi tutto l'articolo