MILANO IN MUSICA - dal 28 al 31 luglio - “Concerti, Arte, Fumetto, Libri . L’ingresso agli eventi è gratuito

  Dal 28 al 31 luglio si svolge la VII edizione della manifestazione Milano in Musica, ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale Milano In Musica da un progetto di Francesco Caprini (Rock targato Italia) con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Tempo Libero, Regione Lombardia – Assessorato Cultura, Provincia di Milano -Assessorato al Turismo Milano in Musica ha come obiettivo da una parte la promozione di talenti artistici e dall’altra il coinvolgimento della città.
L’ingresso agli eventi è gratuito.
Da una parte la ricerca e la sperimentazione musicale ed artistica: concerti, mostre, produzioni discografiche, videoclip e fumetto, dall’altra le sedi operative e gli spazi artistici milanesi, la strada.
Le attività si svolgono sul palco di viale Sebastiano Bach al Parco Ravizza (Zona 5), nei live club, nelle gallerie d’arte, bar e centri di produzione letteraria.
Milano in Musica ogni anno, ogni edizione cambia pelle, si trasforma vive intensamente del proprio territorio con i suoi nuovi artisti, sta con il linguaggio della città, innovativo, veloce, immediato, contemporaneo.
Aspetti e condizioni che nascono dal contesto e dalla conoscenza della propria cultura, dell’habitat e dell’ambiente, al modo di relazionarsi, alle esperienze quotidiane e di vita in una città come Milano.
Una rassegna non comune, straordinaria per fantasia e originalità realizzata ed organizzata con il sostegno della rete nata tra operatori culturali, professionisti, artisti, imprenditori milanesi e non solo.
Come ogni città vitale, importante, Milano mostra al mondo - alla fine di luglio in una luce diversa, estiva, calda - i propri gioielli.
La città con straordinaria inventiva e partecipazione mette in mostra i suoi giovani artisti emergenti, da spazio alla creatività ed alla fantasia, ai grandi temi culturali, al tempo libero, all’associazionismo artistico.
Ospite della VII edizione ALBERTO FORTIS.
  Alla fine di luglio Milano è ancora più bella.
Nel programma di Milano in Musica si alternano numerose iniziative: il concerto di ALBERTO FORTIS, la Mostra tra musica e fumetto dedicata a GIORGIO GABER con la collaborazione di Renoir Comics, i tipi di Cartoomics, le gallerie d’arte (Kinki Texas da Bianca Maria Rizzi), ORDE DI SEGNATORI la mostra curata da G.
Guatta da Colombo Arte, i locali rock e tanti gruppi emergenti tra i quali: Audiorama, Pu.De.Ro., Paolo Saporiti, Guignol, Selene Lungarella, The Fottutissimi, Maela, Movida, Analisilogica, NeraVirtù, ItalianFarmer Dellino, Renegados, Maripensa [...]

Leggi tutto l'articolo