MIRACLE LEGION: LA STORIA DEL ROCK

Sono una interessante formazione di New Haven nel Connecticut, ispirata a quel particolare suono chitarristico come i R.E.M.
I fondatori Mark Mulvahy e Ray Neal insieme a Jeff Wiederschall e Jeff Potocsky si uniscono e la loro musica tendenzialmente non riscuote i favori del pubblico, le primi incisioni sono commercialmente poco richieste.
Nel frattempo entra come bassista Steve West, migliorando sotto l'aspetto tecnico, riescono stavolta ad avere un apprezzamento dalla critica.
Nel 1987 il gruppo va in tournee e le cose sembrano andare per il meglio.
Ma l'aano dopo la band entra in crisi e i due fondatori si ritrovano da soli, a acusa di questo la loro musica si fà più folk acustico e limitare  la mancanza per concretizzare con sonorità l'esigenza di inserimenti di altri strumenti.
Negli ultimi anni anche il duo non fà più incisioni e solo Mulcahy continuerà come solista.
DISCOGRAFIA: The Backyard             1984 Surprise                     1987 Glad                          1988 Me and Mr.
Ray          1989 Drenched                   1992 Portrait of damaged family 1997   Formazione: Mark Mulcahy   voce echitarra batteria Ray Neal         chitarra armonica Jeff Wiederschall   chitarra Jeff Potocsky   basso

Leggi tutto l'articolo