MODICA. TENTATO FURTO LA NOTTE SCORSA...

Inserita il 01/04/2009 alle ore 15.03.16 Redazione MODICA.
TENTATO FURTO LA NOTTE SCORSA IN UN'ABITAZIONE DEL POLO COMMERCIALE Poteva diventare una notte inquietante per una famiglia modicana che durante notte tra martedì e mercoledì ha rischiato seriamente di trovarsi coni ladri in casa mentre dormivano beatamente.
Fortuna ha voluto che sia entrato in funzione l'impianto anti-intrusione.
Intorno alle 2,30, infatti, è scattato il sistema d'allarme della residente di un insegnate modicano, F.G., nel cuore del Polo Commerciale di Modica, che ha attivato la Centrale Operativa della società di vigilanza La Ronda.
Una pattuglia di vigilantes si è portata sul posto e da una ricognizione è stata accertata la presenza di una scala di legno che era appoggiata sul balcone del primo piano dell'edificio dove dormivano i familiari del professionista.
Dalla successiva ispezione è emerso che i ladri si erano precedentemente introdotti nel magazzino a piano terra, dove avevano prelevato altre due scale, già posizionate sul retro per avere una veloce via di fuga.
L'attivazione del sistema d'allarme e l'arrivo della polizia privata ha fatto desistere i malintenzionati che si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto anche i ferri del mestiere.
I malviventi non sono riusciti a portare via nulla.
La Ronda ha chiesto l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Modica che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del tentato furto

Leggi tutto l'articolo