MOTO2: ASSEN, IANNONE VOLA SUI PRATI OLANDESI..

"Ianno" (come lo chiamo io) ha ben presto salutato la compagnia dei suoi colleghi e si è involato verso una meritata vittoria ottimamente supportato dalla sua moto, una Speed Up.
Ecco in sintesi la gara olandese della moto2.
Alle sue spalle vivace e interessante lotta per il secondo fra Elias (Moriwaki), Wilairot (Bimota) e Luthi (Moriwaki), nessuno dei tre ha il ritmo per distanziare l' altro e così fanno gara insieme fra numerosi sorpassi, lunghi e derapate.
Molto spettacolare.
Sul finale Elias riesce a prendere un piccolo margine su Wilairot anche a causa della pressione che Luthi sta facendo sul thailandese.
Lo spagnolo del team Gresini (Elias) è così libero di tagliare il traguardo in seconda posizione mentre Wilairot non riesce ad arginare un velocissimo Luthi che si prende il terzo posto in gara e il terzo posto in campionato, campionato guidato dall' ex pilota motogp Tony Elias e dalla sua Moriwaki.
Stupisce la gara di Wilairot, pilota veloce ma non certo a livello di Elias, il suo 4° posto finale ci mostra come la Bimota moto2 abbia un potenziale molto elevato, da podio con un pilota anche solo leggermente più veloce.
Moto da seguire.
1)Iannone, 2) Elias, 3) Luthi, 4) Wilairot

Leggi tutto l'articolo