MOTOGP: LA SUZUKI, NEL 2011 UNA SOLA MOTO IN GP?

La Suzuki sta progressivamente perdendo interesse nel motociclismo, a dirlo sono i fatti che stanno minando la fiducia di molti motociclisti in questo storico marchio.
In superbike il team Alstare ha corso con una GSX-R versione 2009 aggiornata dal team stesso, il team managar Batta volato in Giappone per chiarire la posizione di suzuki rispetto alle corse non si è sentito rispondere in maniera positiva alle proprie richieste e la suzuki rischia di sparire dal mondiale superbike.
Dal punto di vista produttivo la GSX-R 600 dopo aver conosciuto anni di gloria è un modello abbandonato a se stesso (come anche il 750) e l' ammiraglia GSX-R 1000 non ha mai retto il confronto con le dirette rivali neppure quando fu presentata.
In MotoGP dopo una stagione disastrosa, nel 2011 la Suzuki pensa di portare in griglia una sola moto (probabilmente affidata a Bautista).
Se si deve correre tanto per esserci, forse è meglio non esserci proprio...E programmare il futuro con più calma e lungimiranza...Kawasaki insegna.

Leggi tutto l'articolo