MOTOGP: VALENCIA, STONER DOMINA LE QUALIFICHE DEL VENERDI', BENE SIMONCELLI.

Casey Stoner vuole lasciare con un bel ricordo la Ducati.
Oggi, nonostante sia già con il sedere sulla Honda-Hrc è andato fortissimo, ha regolato il campione del mondo Lorenzo su Yamaha che qui si presenta molto rilassato.
Benissimo Marco Simoncelli che sembra aver preso finalmente le misure alla sua Honda (un po tardino purtroppo), così dopo aver sfiorato il podio all' Estoril è oggi 4° in qualifica appena dietro Dovizioso con la Honda-HRC.
5° tempo per Rossi, Valentino non ama Valencia (caratteristica comune a tutti i grandi campioni, neppure a Fogarty in superbike piaceva il "pistino-salotto" spagnolo).
Ben Spies, reduce dal volo dell' Estoril e ancora dolorante, occupa la nona posizione precedendo un Aleix Espargaro in piena forma per la sua ultima gara (per il momento?) in sella alla Ducati da GP.
Male Dani Pedrosa, lo spagnolo pur adorando Valencia (qui ha vinto molte volte e in tutte le cilindrate non riesce a guidare ancora bene per via dei dolori ed è solo 12°.
Chiude Carlos Checa tristemente in ultima posizione che finalmente può provare la sua Ducati Desmosedici dopo la sfortuna bagnata dell' Estoril la settimana scorsa.
(Casey Stoner nella foto di Andrea Tessieri)

Leggi tutto l'articolo