MUSICA E SPETTACOLO PER “UN MONDO SENZA PIU’ TUMORI”

AUGUSTA - Il 21 febbraio, a Città della Notte, è stato presentato il programma degli spettacoli organizzati dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori) Sezione di Siracusa, i cui ricavati saranno utilizzati per la nascente sede LILT di Augusta.
Come ha ben illustrato il dott.
Claudio Castobello Presidente della LILT Regionale, l’iniziativa congiunta tra la LILT di Siracusa e la Sanremo Productions Academy, diretta dal Maestro Ermanno Croce, è un’offerta artistica all’insegna della solidarietà per una buona causa rivolta alla realizzazione di un centro LILT ad Augusta dove sarà possibile fare attività di prevenzione e di lotta contro le malattie oncologiche che purtroppo affliggono anche questa popolazione.
 Alla conferenza stampa è intervenuto anche l’Arciprete Don Palmiro Prisutto da diversi anni impegnato sul fronte contro l’inquinamento del nostro territorio causato dal vicino polo industriale petrolchimico.
Don Palmiro ha “benedetto” l’arrivo ad Augusta della LILT e i buoni propositi di quanti si stanno impegnando per la causa che solleverà quei cittadini di Augusta che sono purtroppo obbligati ai consueti spostamenti verso i centri delle città di Siracusa e Catania.Per la realizzazione della sede LILT di Augusta, il dott.
Castobello, ingaggiato da una fitta agenda d’incontri, sta chiedendo a tutte le forze sane della Città impegnate nell’associazionismo sociale e culturale, ai dirigenti delle nostre scuole e a tutti i cittadini di buona volontà di non far mancare il loro sostegno morale e soprattutto quello economico che si materializza nel semplice acquisto di un biglietto per gli spettacoli di beneficienza programmati.
Si tratta dunque, per noi Augustanesi, in un momento in cui la politica è stata purtroppo per il momento accantonata, di un'occasione che ci da la possibilità di agire in prima persona ovvero di dimostrare a noi stessi il nostro voler essere dei soggetti politici attivi e protagonisti di una vera e nuova emancipazione sociale e culturale.
Il Primo degli spettacoli che sarà rappresentato Venerdì 21 Marzo alle ore 21 è il Musical “CIAO LUCIO”: un viaggio attraverso le canzoni, i filmati e le testimonianze dirette che ricordano Lucio Dalla.
Spettacolo che ha ottenuto il riconoscimento e l’approvazione del Cantautore bolognese che nella sua lunga carriera ha donato pezzi pregevoli e di alta poesia in musica.
Il secondo spettacolo in programma per il 22 Marzo alle ore 21, è il Musical “I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA”: una preziosa proposta delle [...]

Leggi tutto l'articolo