Ma che bel Castello...

Oggi ultimo giorno della festa di San Sebastiano tenutasi presso il comune di Lardirago (PV) e più precisamente dentro il castello.
Come accennato nel precedente post l'atmosfera all'interno del Castello di Lardirago era al dir poco suggestiva, infatti pareva essere tornati nell'epoca medievale, con dame e cavalieri a farla da padrone.
Mi avevano accennato della particolare bellezza di questo castello e ne ho avuto la conferma proprio nell'esposizione pittorica, mia personale, proprio all'interno dell'omonimo edificio medievale.
L'organizzazione mi ha riservato una nicchia abbastanza spaziosa proprio vicino all'entrata, adiacente al cortile che divideva le mura dal palazzo del signore.
Ho esposto 14 opere diverse in modo da presentare al pubblico una mini-retrospettiva, dai disegni in sanguigna fino al cromocoat, insieme agli acquerelli ed ai monotipi.
Ieri invece nel cortile interno al palazzo, per tutta la giornata, hanno esposto anche i nemici/amici della nuova P.i.P.a di Pavia con i loro dipinti classici figurativi, un filo logico conduttore che lega questi nuovi e giovani pittori con i loro predecessori illustri.
Persone interessate all'arte un pò pochine, ma tutto sommato ne è valsa la pena, solamente per lo scenario in cui ho esposto i miei quadri.
Proprio un bel Castello...
   

Leggi tutto l'articolo