MacauGP incidente in Formula 3, Sophia Floersch prende il volo e si schianta: frattura spinale. Il tweet: «Sto bene»

Incidente terrificante durante il GP di Formula 3 a Macao. La pilota tedesca Sophia Floersch, 18 anni il 1 dicembre, è stata sbalzata fuori dal circuito dopo il contatto con un'altra auto. Il bollettino medico ufficiale del S. Januario Medical Hospital di Macao ha diagnosticato alla Floersch una frattura spinale. Dopo alcune ore dall'incidente è stata la stessa pilota a rassicurare i suoi sostenitori con un tweet: «Sto bene, sarò operata domani».
Nell'incidente sono coinvolte cinque persone: due piloti (la stessa Sophia e il pilota giapponese Sho Tsuboi), due fotografi e un marshal, il commissario di pista. Il marshal Chan Cha ha lacerazioni facciali, abrasioni sull’addome e frattura della mascella, il fotografo Minami Hiroyuku è sotto choc, il collega Chan Weng Wang ha una lacerazione al fegato.
L'auto di Sophia Floersch, pilota del team VARmotorsport, è entrata in curva a velocità troppo elevata, è stata toccata da un'altra vettura e ha letteralmente preso il volo schiantandosi contr...

Leggi tutto l'articolo