Maltempo, la Guardia Costiera di Manfredonia trae in salvo 21 persone

Maltempo, la Guardia Costiera di Manfredonia trae in salvo 21 persone domenica 16 agosto 2015 ore 10:52 Ferragosto di lavoro per gli uomini della Capitaneria di Porto di Manfredonia, impegnati per tutta la giornata a fronteggiare le numerose emergenze in mare.
Nel primo pomeriggio di ieri, a causa delle improvvise raffiche di vento sopraggiunte, il personale della Guardia Costiera è intervenuto a soccorso di diversi natanti in difficoltà sull'intero tratto di competenza, da Zapponeta a Mattinata.
La sala operativa, coordinata dal comandante Luigi Notaro, ha coordinato le diverse richieste di assistenza pervenute, traendo in salvo ben 21 diportisti trovatisi in difficoltà a causa del repentino mutamento delle condizioni meteo-marine.
In particolare la Guardia Costiera di Manfredonia è intervenuta in una caletta del litorale di Mattinata per prestare soccorso a dieci persone, tra cui quattro bambini, perchè non più in grado di guidare il natante noleggiato.
Altri due canoisti sono stati tratti in salvo in località Baia delle Zagare.
Il comando della Capitaneria di Porto di Manfredonia raccomanda prudenza anche per la giornata di domani 16 agosto quando le previsioni del tempo non promettono nulla di buono.

Leggi tutto l'articolo