Manfredonia/ Festigal - tutto pronto per la "cena in bianco"

Manfredonia/ Festigal - tutto pronto per la "cena in bianco" mercoledì 12 agosto 2015 ore 10:35 Domani il centro storico ospiterà un evento elegante e raffinato con centinaia di commensali.
Ancora disponibili gli ultimi ticket.
 Il grigiore del cielo ed il triste clima uggioso delle ultime ore, sono ormai solo un brutto ricordo di una breve pausa che l'estate si è "voluta prendere" dopo intense settimane da protagonista.
Le nubi ed il maltempo sono lontani e la stagione più bella ed attesa dell'anno è pronta ad esplodere, per la gioia di turisti e residenti, pronti a godersi intense giornate di mare ed indimenticabili notti fatte di eventi all'aperto.
Così  a Manfredonia la luce e lo splendore del bianco spodesta il triste colore e clima dei temporali per un evento elegante, raffinato, originale ed alla portata di tutti.
In una splendida notte d'estate, Manfredonia domani sera, giovedì 13 agosto, vedrà il cuore del suo centro storico totalmente avvolto dal candore del colore bianco creando una magica atmosfera.
Fervono gli ultimissimi preparativi per la "Cena in Bianco" organizzata dal Gal Daunofantino nell'ambito di "FestiGal", con diverse centinaia di commensali pronti a vivere  e condividere un'esperienza unica nel suo genere.
L'evento mira a creare un’occasione conviviale per riscoprire i saperi e i sapori locali e riappropriarsi del centro storico attraverso un insolito meccanismo.
una cena, dove ci si ritrova tutti vestiti in in bianco con l’obiettivo di socializzare e condividere, riscoprire antichi gusti ma anche rispettare gli altri e lo spazio urbano che ospita la manifestazione.
La tavola quale luogo di condivisione, di rispetto e di ascolto dell’altro, di scambio di idee e momento per fermarsi ed incontrarsi.
Il bianco, il colore che esalta la personalità di ognuno, quale segno neutro, sobrio, silenzioso, che unisce tutti.
Insieme, ognuno di noi attore e protagonista come in una sorta di pièce teatrale , diamo vita e vestiamo ogni volta un luogo diverso di bianco rendendolo unico e suggestivo per una notte.
ORARIO DI SVOLGIMENTO: • ACCOGLIENZA: DALLE 20.00 ALLE 20.30 • INIZIO: LA CENA SARÀ SERVITA DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 22 MENU': • ANTIPASTO: VERDURE MISTE GRIGLIATE, BOCCONCINI DI MOZZARELLA, TORTINO DI PATATE • PRIMO: LASAGNETTE DI VERDURE E SPECK • FRUTTA: DADOLATA DI COCOMERO • DESSERT: SORBETTO AL LIMONE • VINO E ACQUA PREVENDITA TICKET: è possibile acquistare i ticket presso l’Infopoint turistico del Gal Daunofantino in Piazzetta Mercato – Manfredonia [...]

Leggi tutto l'articolo