Manfredonia/ Inaugurato info point. Riccardi: Più attenzione al territorio che agli eventi

Manfredonia/ Inaugurato info point.
Riccardi: Più attenzione al territorio che agli eventi domenica 01 febbraio 2015 ore 11:04 Finalmente un ufficio di informazioni nel cuore della città.
E' il nuovissimo info point del GAL Daunofantino ubicato sulla panoramica terrazza di piazza Mercato, a due passi dal municipio, dal corso principale e dai più importanti monumenti cittadini.
Ad inaugurarlo sono stati il presidente del GAL, Michele D'Errico e il sindaco Angelo Riccardi, alla presenza dei presidenti di Camera di Commercio e Confcommercio Foggia, Fabio Porreca e Damiano Gelsomino.
"Il turismo è un elemento forte della nostra città - ha ribadito D'Errico - e con l'apertura di questo ufficio il Gal lavorerà sul rilancio di un settore vitale per l'economia locale purtroppo per anni abbandonato.
Il nostro vero obiettivo è quello di attirare sempre più turisti e migliorarel'accoglienza".
Soddisfatto anche il sindaco Riccardi."Dobbiamo ridare la giusta vocazione turistica a questa città che negli ultimi anni l'ha persa.
Ci vorrà tempo ma ci riusciremo con la giusta determinazione.
L'info point inaugurato oggi è l'ennesimo tassello di un mosaico che pian piano stiamo completando".
Occasione propizia per tracciare anche un bilancio sull'Agenzia del turismo.
"L'agenzia  deve cambiare rotta.
In questi mesi ha pensato più a gestire eventi che a promuovere il territorio.
Bisogna invertire questa tendenza e puntare sulla promozione e valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche ambientali culturali e architettoniche".
Infine l'annuncio.
"Manfredonia avrà il suo Istituto Alberghiero, per il momento sede distaccata di San Giovanni Rotondo, ma in futuro chiederemo l'autonomia".
Saverio Serlenga

Leggi tutto l'articolo