Manfredonia, questa sera il concerto in piazza di Fausto Leali

Manfredonia, questa sera il concerto in piazza di Fausto Leali In Piazza Papa Giovanni XXIII il racconto di ben cinquantacinque anni di grandi successi   (Ph: claudiobaglioni.forumcommunity.net ) - fausto leali   Di: Redazione     Condividi   Manfredonia.
Dopo l’accensione delle splendide luminarie di Marianolight, l’inaugurazione della mostra “Patroni di Puglia”, la banda in festa e in cammino e l’emozionante concerto di Valentina Tesio, Luca Tudisca e Paola Marotta all’interno del Rete Smash Summer Tour, la Festa della Madonna 2016, organizzata dall’Agenzia del Turismo e dal Comitato Festa Patronale, entrambi coordinati da Saverio Mazzone, entra nel vivo e nel cuore della sua programmazione.
Questa sera, prima del gran concerto di domani con Giuliano Palma, attesissimo live di Fausto Leali in Piazza Papa Giovanni XXIII.  Il programma odierno, però, che si svolgerà dopo il tradizionale sparo di mortaretti e il giro per le vie della città della Banda “Città di Manfredonia”, comincerà alle ore 11.00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica Pontificale presieduta da Sua Ecc.za Mons.
Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.  In contemporanea, alle ore 11.10 in Piazza del Popolo, Matinèe con il Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Conversano “G.
Piantoni”, diretto dal Maestro Susanna Pescetti.
In programma: “La Bohème” di Giacomo Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 Concerto di Saluto della Banda Musicale Città di Manfredonia alla “Casa della Vita Anna Rizzi”, mentre alle ore 19.00, presso “Le Basiliche” a Siponto, appuntamento con “Racconti e canti di Francia e di Puglia” di e con Luigi Rignanese de la “Compagnie d’A!” (Marsiglia) e la Bottega degli Apocrifi di Manfredonia.
Alle ore 20.30, al Chiostro di Palazzo San Domenico, secondo momento musicale del Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Conversano “G.
Piantoni” che eseguirà “Sansone e Dalila” di Camille Saint-Saëns, “La Sonnambula_Concerto per Clarinetto” di Vincenzo Bellini, “Turandot” di Giacomo Puccini, “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini e la “Fantasia Italiana” di autori diversi.  Appuntamento alle ore 21.30 in Piazza con il “negro bianco”   Alle 21.30, in Piazza Papa Giovanni XXIII, grande attesa per il ritorno in città di un grande protagonista della musica italiana.
A calcare il palco della seconda giornata della Festa della Madonna sarà Fausto Leali, la voce nera più apprezzata ed applaudita di [...]

Leggi tutto l'articolo