Maradona al San Paolo, tifosi in delirio

Diego Armando Maradona ha fatto il suo ingresso allo stadio San Paolo di Napoli, dove è in corso la semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Roma, accolto già all'ingresso Vip da circa duecento tifosi che hanno intonato il coro «Ho visto Maradona».
I sostenitori partenopei avevano abbandonato le tribune al fischio finale del primo tempo per attendere l'asso argentino.
Maradona mancava dal San Paolo dalla festa per l'addio al calcio giocato di Ciro Ferrara: era il 9 giugno 2005.
È la prima volta che il campione argentino assiste a una gara degli azzurri al San Paolo da spettatore dopo il suo addio al club azzurro.
Maradona è entrato in tribuna dal lato dello stadio dedicato ai tifosi ospiti: anche numerosi sostenitori della Roma erano scesi ad attenderlo.
Un capannello di fotografi ha circondato 'El Pibe De Orò disinteressandosi della partita.
Dalla curva è partito il coro per Maradona 'Diego, Diegò.
L'ex asso argentino era giunto nel pomeriggio a Roma da Dubai e ha poi raggiunto Napoli su una monovolume nera, accompagnato dal suo avvocato italiano, Angelo Pisani, e da due amici.  Maradona si tratterrà in Italia alcuni giorni durante i quali cercherà anche di risolvere il contenzioso con l'Agenzia delle Entrate che contestano all'argentino il mancato pagamento di tasse, accumulate all'epoca della sua permanenza in Italia, che con gli interessi accumulatisi negli anni ammonta ad oltre 40 milioni di euro.

Leggi tutto l'articolo