Maratona di Roma 2019: Ecco il percorso

Dopo un mese dall'apertura delle iscrizioni della XXV Maratona Internazionale di Roma, in programma il 7 aprile 2019, sono stati definiti i percorsi della maratona e della stracittadina non competitiva.
Il tracciato della maratona è stato studiato per renderlo più scorrevole mantenendo il fascino indiscusso che caratterizza da sempre la 42 chilometri di Roma, con il centro storico toccato in larga parte negli ultimi chilometri.
Il Colosseo torna a essere il grande protagonista della maratona, con la partenza fissata in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere, e l'arrivo sempre nella via imperiale ma con i runner che chiuderanno la prova arrivando da via di San Gregorio, con l'Arco di Costantino a fare da scenario prima di girare intorno al Colosseo e finire in via dei Fori Imperiali.
Per la prima volta, il tracciato di gara si snoderà nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo per tre chilometri, per poi proseguire su viale Ostiense e la prima...

Leggi tutto l'articolo